Chi Siamo

Maurizio e Stefania sono marito e moglie originari di Maruggio, un piccolo paese della costa ionico-salentina dove hanno trascorso tutta la loro vita. In età prematura hanno deciso di coronare il loro sogno di sposarsi ed andare a vivere insieme, pieni di amore e valori senza tempo.

Dopo tanti sacrifici e senza mai pentirsi della loro scelta, sono riusciti a costruire la loro piccola dimora, luogo in cui hanno cresciuto i loro figli.

Oggi questa famiglia è molto felice e unita, e non ha dimenticato dove tutto ebbe inizio, riuscendo cosi a realizzare un Bed & Breakfast totalmente a conduzione familiare.

Le radici, in dialetto Maruggese ‘Lì Tarìci‘, è questo il nome che hanno voluto dare alla loro struttura. Dunque è qui, che Maurizio e Stefania non vi faranno dimenticare cosi facilmente la vostra vacanza in Salento.

La struttura è situata nella seconda strada più importante del paese a due passi da bar, parafarmacia, supermercato, stazione di carabinieri, scuole, pronto soccorso, fermata dei bus.

A soli 0,5 km di distanza dal B&B abbiamo il caratteristico centro storico che nel 2018 è entrato nel club dei Borghi più belli d’Italia.

A soli 1,5 km di distanza dal B&B abbiamo il mare ‘dai sette colori‘ di Campomarino Di Maruggio con i suoi 9 km di costa molto variegati, i quali racchiudono alcune delle più belle spiagge di Puglia.

Maruggio, piccolo paese medievale, già commenda magistrale dell’ordine dei Cavalieri di Malta, si trova nella parte alta del Salento e dista in maniera equivalente dalle tre Province salentine (Taranto, Brindisi e Lecce). É possibile raggiungere inoltre i principali siti turistici della Puglia Meridionale quali Otranto, Ostuni, Alberobello, le spiagge di Campomarino, Punta Prosciutto, Porto Cesareo e Gallipoli.

Campomarino è importante anche in senso naturalistico: la frazione è circondata da imponenti dune, protette nel famoso Parco delle Dune di Campomarino, con lo scopo di preservare la macchia mediterranea caratterizzata dalla presenza di timo, rosmarino e ginepro.